Gastroenterologia

Salve buongiorno volevo sapere se con l esofago baratto si riesce a riscontrare l ernia iatale ed il reflusso.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intende l'Esofago di Barrett?
resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Mi scusi intendevo dire rx esofago baritatoto rx torace si riscontra se ho ernia o reflusso? Perché ho continua dispnea e affanno da 3 mesi anche a volte difficoltà a digerire circa e m hanno riscontrato 4 anni fa con la gastroscopia ernia da scivolamento e gastropatia antrale cronica il resto degli esami che sto facendo sn negativi con esami del sangue helicobacter a 14.20 e spirometria cn deficit parvibronchiale lieve ma m hann detto che nonè nullanon so più cosa fare ho provato anche la cura per la gastrite cn gaviscon e luce e perido ma nessun miglioramento cosa m consiglia.?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si può vedere sia l'ernia che reflusso.
Occorre essere "fortunati" ed eseguire l'esame mentre l'ernia è "gonfia".
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Allora ho fatto la gastro le scrivo il referto : esofago con reflusso gastrici al terzo inferiore per cardias beate ma in sede.Stomaco con disegno plicale accentuato ed abbondante succo rea pilo o è duodeno nella norma, hp test negativo.. la prego mi dia informazioni sn preoccupato che non guariscono più ho mucchi in gola e difficoltà respiratorie ora mi ha prescritto luce 20 Matt e sera per 2 mesi che dice guarire? Anche perché quattro anni fa mi riscontrano ernia mentre oggi no aspetto sue informazioni dato che già ho fatto la cura per quasi 2 mesi ma nulla.
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottore buonasera aspettavo vostra risposta
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ne parli con il gastroenterologo che le ha fatto la gastriscopia e che la può visitare!
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottore sono stato dal prof pallone mi ha dato levopraid pantorc 40 e noremifa cn i sintomi sembrava andare meglio ma il levopraid mi da effetti indesiderati quindi ho sostituito con il motilex ma il problemarespiratoria è tornata insistentemente quando sn in piedi e seduto appoggiato verso le ginocchia mentre se sn sdraiato sto meglio Cs mi dice lei? Non ne posso più.

[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Salve dottore buongiorno sono praticamente nella situazione di prima anzi anche peggio forse ,ho appena sospeso il gastro protettore dopo 8 mesi ed ho di nuovo bruciori è normale che dp 8 mesi di cura ho ancora bruciori soprattutto dopo 3 ore dai pasti o spuntini. Ho effettuato altre visite mi han detto che potrebbero essere il nervo vago o anche il diaframma che mi portano a questa marea di disturbi. Lei cosa ne pensa cosa mi consiglia dottore mi creda non è posso più ora mi si aggiunge anche lo stress perché 24 ore su 24 ho una marea di sintomi che non so come farli andare via voglio affidarmi a qualcuno di veramente competente che prenda in mano il mio caso ( problemi alla vista , parestesia cranio sx, spasmi sotto lo sterno, difficoltà respiratorie, bruciori, confusione manca menti e senso di svenimento, tachicardia, debolezza, disfagia, gonfiori,dolori al collo, mi tira il braccio , poi sento anche un blocco sotto lo sterno non so se è il diaframma , se faccio respiri lunghi mi punge la trachea) mi consiglia qualche esame di approfondimento?da cosa può essere dovuto tutto ciò , nel senso andrà via? Aspetto vostra risposta Buona giornata

[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il reflusso non guarisce ma si può tenere a bada.
Non potendola visitare non posso dirle di piu!