Omeoprazolo e fermenti lattici

Buonasera,
sono una ragazza di 31 anni, soffro di esofagite da reflusso da ansia, il medico mi ha prescritto l'omeoprazolo per 3 mesi e sto molto meglio da quando ho iniziato questa cura. L'unico neo è che mi è venuta la candidosi e mi è stato suggerito di prendere i fermenti lattici ma il farmacista mi ha detto che l'omeoprazolo li distrugge, è vero? non esistono fermenti lattici resistenti all'omeoprazolo? grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cosa intende per candidosi . Quali sono i suoi sintomi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
candidosi vaginale: perdite bianche secche e prurito. Ho anche un pò di fastidi addominali ma penso sia l'esofagite da reflusso che mi da senso di amaro in bocca, eruttazione, difficoltà a digerire e nausea. Molto probabilmente l'esofagite da reflusso è indotta dall'ansia o dal gabapentin (200 mg) che ho iniziato a prendere 3 settimane fa per un disturbo bipolare II e di cui non posso fare a meno.
[#3]
dopo
Utente
solitamente quando ho la candidosi vaginale con gli ovuli e una terapia di fermenti lattici tipo prolife mi passa, ma il farmacista mi ha detto che l'omeoprazolo distrugge i fermenti lattici, è vero?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non condivido tale affermazione ....