Angiodspalsia del ginocchio duodenale

A seguito di sangue occulto nelle feci e gastoscopia è stata diagnosticata una "angiodispalsia del ginocchio duodenale" che viene curata, finora senza rislultati, con 40x 2 mg al giorno di pantoprazolo.
Ma cosa c'entra il pantroprazolo? Questa non è un ulcera, stiamo fuori dallo stomaco a che serve ridurre l'acidità dello stomaco? E' la terapia giusta? E' possibile che si cicatrizzi da sola?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La terapia non é affatto corretta. La terapia viene attuata con la coagulazione della lesione per via endoscopica. Ecco un nostro articolo sull'argomento:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1926-gastrite-emorragica-da-gave-ectasia-vascolare-gastrica-antrale-trattamento-endoscopico.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)