Mal di testa e reflusso gastroesofageo

Mia moglie soffre di forti mal di testa al risveglio la mattina quando ancora sdraiata. Una volta alzata il dolore tende, pian piano a scomparire. Abbiamo interpellato un otorino, che la ha visitata anche con strumento endoscopico, e che ha diagnosticato, non avendo trovato altro, un problema relativo ad un possibile reflusso gastro esofageo. La stessa diagnosi le era stata fatta diversi mesi addietro e le era stata data una cura a base di Gaviscon e omeoprazolo, che non aveva avuto risultato. Questa volta ha ordinato una cura piu’ forte a base di Refalgin dopo pranzo e prima di andare a letto, Peridon 10 mg prima di cena, Pantopan 40 mg al mattino a digiuno. Gia’ il secondo giorno di cura mia moglie ha cominciato a soffrire di bruciori allo stomaco, cosa che io trovo piuttosto sospetta.
Sarebbe consigliabile consultare un gastroenterologo e fare delle prove oggettive per confermare la diagnosi di reflusso gastroesofageo? Oppure conviene continuare la cura, sopportando il bruciore, per vedere se si risolve il problema del male di testa?
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si è consigliabile una visita gadtroenterologica che potrà valutare l'opportunita di una gadtroscopia.

Dr. Roberto Rossi