Amilisi e bilirubina alte

Buongiorno,
oggi abbiamo ritirato gli esiti degli esami prescritti a mio marito che evidenziano:
Birilubina totale 3,2 (range 0,3-1,2)
Birilubina diretta 0,43 (range 0,00-0,43)
S-alfa amilasi 177 (range 0-120)

risultano altresì alterati
s-proteine totali 8,4 (range 6,6-8,3)
gamma-globuline 20 (range 10,2-19,8)
linfociti 20 (range 25-48)

ca 19.9 e cea entrambi negativi

nell'ultimo mese ha manifestato dolori all'addome tipo coliche

Il medico curante gli ha prescritto una eco-addominale, dicendo che questi sintomi possono essere manifestazione di varie problematiche
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il suo medico ha ragione e l'cografia è utile per avere qualche orientamento.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore la aggiorno. E' stata eseguita l'eco addominale che non ha evidenziato nulla di anomalo; il pancreas però era solo parzialmente visibile.

Nel riportarle gli esiti l'altro giorno ho tralasciato di indicare che le lipasi sono nella norma.

L'ecografista ha consigliato, ma solo per essere più sicuri del re, di sottoporsi ad una tac addominale.
Domani sentiremo anche il nostro medico curante.
Lei che ne pensa?

La ringrazione per l'attenzione.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente la TAC ha una maggiore sensibilità rispetto all'ecografia. Senta il parere del suo medico.