Mal di pancia e schiena

Buongiorno e grazie in anticipo per il Vostro prezioso parere. Come potrete leggere dalle mie precedenti, circa sette anni fa ho subito una polipectomia intestinale (adenomi tubulo villosi con displasia di alto grado), effettuati controlli dopo un anno e dopo ulteriori 3 anni . L' ultima colon è stata effettuata ' virtuale' non essendo riuscita la tradizionale per problemi di diverticoli ad ottobre 2011. Da qualche mese soffro di doloretti alla pancia che si irradiano alla schiena. Un mese fa ho effettuato una ecografia Total body ( come tutti gli anni), tutto bene a parte leggera steatosi al fegato, essendo donatore di sangue, un mese fa, in sede di donazione, sono state effettuate a analisi 'complete' tutto a posto. Il mal di pancia continua ad accompagnarmi in modo quasi perenne. Soffro di ipocondria e potete immaginare il mio attuale stato di apprensione. Ma, se avessi un problema serio a livello intestinale, le analisi del sangue e l' ecografia, avrebbero evidenziato qualcosa? Mi devo preoccupare? Grazie infinite.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico, lei ha ernia iatale e diverticoli......
Direi che sono due validi motivi per accusare dolori addominali!
Si riferisca al suo Gastroenterologo che potrà visitarla e chiarire ogni suo dubbio!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, quindi a Suo parere potremmo scartare diagnosi infauste?. Grazie ancora
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non possiedo la sfera di cristallo come pure non sono dotato di arti divinatorie!
Le consiglio di farsi visitare (cosa che io non posso fare essendo a qualche centinaio di Km) per tranquillizzarsi!
Cordialmente!
[#4]
dopo
Utente
Cosa fatta circa 4/5 mesi fa, ma purtroppo con scarsi miglioramenti. Mi interesserebbe ovviamente se possibile una risposta alla mia ultima domanda. Grazie ancora.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non posso dirle di più non avendo la possibilità di visitarla!