Il sanguinamento vivo nell angoscia che dovrei fare una colonscopia cosa che mi terrorizza

Salve sono una ragazza di 37 anni in cura per ansia da circa 15 anni soffro di dolori addominali sono degli spasmi che mi prendono o al lato sinistro o a destra sotto la costola ho fatto milioni di visite mi hanno sempre detto che si tratta di colon irritabile e che somatizzo la mia ansia nel colon,ci sono dei momenti di benessere che si alternano a periodo in cui questi spasmi sono quasi sempre presenti tranne la notte.l anno scorso ho fatto vari esami tra cui celiachia calprocteina fecale ves e altri indici infiammatori tutto negativo ora circa una settimana fa in seguito a stipsi ho sanguinato molto mi sono impaurita sono andata al ps mo hanno detto che ho delle emorroidi e mi hanno fatto l emoglobulina perche io avevo paura di avere un emoraggia gli esami erano buoni e sono tornata a casa il giorno dopo sono andata da un internista il quale mi ha visistato mi ha fatto rettoscopia e mi ha detto che ho emorroidi mi ha dato una cura e sembra tutto si sia risolto....ora pero dopo il sanguinamento vivo nell angoscia che dovrei fare una colonscopia cosa che mi terrorizza...quello che volevo chiederle secondo lei perche dopo aver evacuato con sforzo dopo mo viene questo dolore nel fianco? Non dovrebbe togliersi il dolore?e poi come mai le mie feci contengono muco?la ringrazio attualmente ho sospeso cura con levobren che me lo aveva dato lo psichiatra perche mi ha procurato galotorrea adesso prendo debridat e poi dwgli antidepressivi per l ansia.gtazie mille
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il sanguinamento è verosimilmente di origine emorroidaria ed è dovuto agli sforzi evacuativi. I sintomi sembrano essere causati da sindrome del colon irritabile.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta.....quello che non riesco a capire dei miei sintomi sono due cose in particolare....la prima e'perche dopo aver defecato sopraggiunge il dolore al fianco sinistro,due perche mi capita di avvertire bruciore sotto la costola destra che con emissione di aria spesso si riduce...e poi ma il colon brucia?