Vomito nel sangue

Salve dottore, sono una ragazza di 20 anni.
Ieri notte ho vomitato, ho notato che nel vomito erano presenti dei "coaguli" di sangue, non moltissimi forse 5/6 . Era un rosso abbastanza vivo ma comunque tendente allo scuro, metto le virgolette a "coaguli" perchè direi più che erano quasi come dei pezzettini gelatinosi..
Oggi è tutto il giorno che ho avuto mal di pancia, niente di particolarmente fastidioso ma comunque persistente e visto l avvenimento di ieri notte ho pensato che potesse essere una cosa collegata.
È il caso di fare un controllo o puó capitare? Cosa potrebbe essere?

Premetto una cosa essendo che non sono un medico non so se possa essere o meno collegato, anche se non sembra:
È più o meno un mese che ho una lieve cistite, una settimana fa circa mi è passata sembra, ma da pochi giorni invece che a livello della vescica a livello vaginale ho moltissime perdite. Normali praticamente trasparenti, e provo dolore tutti i giorni (lo sento dall basso ventre, non esternamente alla vagina) .
Tutto ció puó essere collegato o son solo sfortunata?
La ringrazio in anticipo per una risposta, una buona serata!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun collegamento con la cistite e le tracce di sangue nel vomito possono essere state determinate dalla rottura di qualche capillare. Non mi preoccuperei ma ne parlerei con il proprio medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Durante il vomito è possibile che la rottura di capillari faringei provochi il fenomeno descritto.

È comunque assolutamente ovvio e ve espatrio sottoporsi a visita medica,

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio moltissimo tutti e due per la risposta, oggi vado a fare una visita medica! Buona giornata !