Pancolonscopia - petecchie rossastre - biopsie

Buonasera,
da alcuni mesi mi e' comparso un dolore al fianco destro che va e viene della durata di qualche giorni, in piu' ho avuto feci striate di sangue rosso vivo; ho effettuato esame feci per evidenziare sangue occulto con risultato negativo ed ecografia addome completo anche quest'ultimo non ha evidenziato nessun problema.
Il medico mi ha poi consigliato una colonscopia per togliere ogni forma di dubbio, ho effettuato ieri l'esame e questo e' risultato:
Lo strumento viene introdotto per via anale fino al cieco. Al canale anali papille ipertrofiche e sembrano apprezzarsi piccole ragadi. Mucosa dell'ampolla rettale distale con alcune petecchie rossastre: biopsie. I restanti tratti colici esplorati appaiono regolari.
Conclusione: papille anali ipertrofiche e piccole ragadi anali, proctite verosimile aspecifica.

Il medico esaminatore mi ha indicato che era tutto a posto e che mi ha fatto le biopsie solo per ulteriore tranquillita'.
ieri sul momento non ho chiesto nulla in piu' ma oggi, sono stata assalita dall'ansia, cosa potrebbero rilevare le biopsie?
Potete darmi indicazione?

grazie anticipatamente.

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo uno stato infiammatorio, attenda l' esito con tranquillita'. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Favara,
la ringrazio della celerissima risposta.
Attendo l'esito piu' tranquilla.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
stamattina sono andata a ritirare l'esito delle biopsie che riporta ....Mucosa rettale con discreta flogosi cronica della lamina propria e modesta distorsione dell'architettura ghiandolare. Il reperto non mostra caratteristiche specifiche.
Puo' indicarmi cosa significa?
Ringrazio anticipatamente
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Conferma lo stato infiammatorio.Prego