Continui dolori allo stomaco e acidità sopratutto la mattina

Gentile dottore sono una persona di 60 anni, ho sempre sofferto di dolori allo stomaco e alla pancia perchè ho molta aria dentro. Anni fa ho fatto una gastroscopia e mi trovano un pò di gastrite e l'elicobatter, ho fatto la cura e al l'esame successivo è risultato negativo. Ora però da qualche tempo avverto dolori allo stomaco che mi passano quando mangio qualcosa. Però la cosa più fastidiosa è il fatto che la mattina dopo aver fatto colazione soffrò di acidità. Ho cambiato tutti i tipi di colazione the. caffè d'orzo, ecc biscotti, fette biscottate, ma non c'è nulla da fare ho sempre un pò di acidità e qualche volta anche durante la giornata. Ieri notte addirittura mi sono svegliato di soprassalto e avevo un liquido acido nella gola e sono dovuto andare a bere qualcosa, poi ho preso una bustina di riopam e mi è passato. Io prendo queste bustine ogni tanto e sto meglio, ma non posso prenderle sempre. In passato ho sofferto di ansia con attacchi di panico e attualmente l'ho superata però mi sto curando con 2 gocce di prazene la mattina 8 gogge di citalopram il pomeriggio e 2 gocce di prazene la sera. Questa cura mi fa stare bene però anche questa credo che non faccia bene al mio stomaco. Le chiedo un consiglio su cosa sarebbe opportuno fare per superare sia questo dolore fastidioso che l'acidità. Grazie per la sua gentile collaborazione.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Penso che sarebbe opportuno ripetere la gastroscopia per valutare l'eventuale presenza di reflusso esofageo o di una gastrite magari sostenuta da una re infezione da HP.

Dr. Roberto Rossi