Malessere mattutino dolore al fianco sinistro

da alcuni anni mio padre 84enne accusa lieve dolore al basso ventre sinistro, a volte tali dolori scompaiono per poi ripresentarsi il giorno seguente, oltre questo sintomo mio padre accusa spesso bocca amara e asciutta e negli ultimi mesi si è aggiunto un forte malessere mattutino al risveglio per poi affievolirsi dopo che si è alzato. premetto che mio padre ha gia fatto una colonscopia per tale sintomo con esito negativo e che ha piccoli calcoli alla cistifella diagnosticati gia da molti anni che non hanno mai causato sintomi di coliche, va al bagno quotidianamente, le feci sono morbide ma non sfociano mai in diarrea, oltre ai sopracitati problemi mio padre è ipertiroideo che mantiene sotto controllo con una pasticca di tapazole a giorni alterni, ha fatto l'angioplastica nel 2005 e per questo prende un betabloccante da 5mg e assume plavix dopo pranzo prende anche un alfa litico xatral per iperplasia prostatica, infine avendo forti problemi di memoria recente gli è stato diagnosticato l'alzheimer, alla luce di tutto cio cosa può causare a mio padre quello strano malessere mattutino che non riesce neanche a spiegare e quel dolore al lato sinistro? dalle ultime analisi fatte risulta un emocromo nella norma e dalle analisi delle urine risultano tutti i valori nella norma e precisamente:ph6
glucosio 0
albumina 0
emoglobina 0
corpi chetonici 0
urobilinogeno 0
nitriti assenti
esterasi leucocitaria 0
emazie 3
leucociti 2
cellule epid. 2
flora batterica 1
infine ha la creatinina a 1,4 su un valore massimo di 1,2 non ha colesterlolo ne trigliceridi alti, zuccheri 113 su un valore massimo di 110, alfa amilasi 161 su un val massimo di 100
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di un disturbo renale o uretero vescicale ma senza una visita diretta, solo in base ai sintomi,non è possibile dare un parere corretto.

Dr. Roberto Rossi