Esame feci

buonasera,è da agosto che ho dolore addominale-pelvico,ho eseguito ecografia addome completo risultata negativa,visita ginecologica con ecografia transvaginale negativa,ho eseguito esame feci il risultato è:
consistenza:dura
colore:marrone scuro
ph:6
sangue macroscopico visibile:assente
fibre carnee parzialmente digerite:rare
fibre carnee indigerite:assenti
amido:assente
grassi neutri:assenti
acidi grassi:assenti
residui vegetali:rarissimi
formazioni parassitarie:assenti
secondo voi cosa indica questo esame?devo consultare un gastroenterologo?grazie buonasera
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente
l'esame delle feci poteva indicare la presenza di una infezione o del sangue.
nel suo caso non vi è nessuna delle 2 cose.
i sintomi possono far pensare ad un colon irritabile
può quindi sentire un gastroenterologo per questo
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dott Di Camillo per la risposta,ma nel caso quali esami può prescrivere il gastroenterologo per capire che problema c'è?vorrei evitare la colonscopia,grazie
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
direi che il collega intanto potrebbe darle delle terapie anche per capirne la risposta...
tipo fermenti , antispastici ...
se proprio deve potrà anche eseguire una colonscopia virtuale
saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio gentilissimo,buonasera