Cura helicobacter pylori

Salve .
mi e' stata data la terapia per l'eradicazione dell'helicobacter che tutt'ora e in corso e volevo sapere se potevo comunque prendere l'antistaminico o sonon troppi farmaci .
la cura e' questa klacid - flacyd e nexium due volte al giorno per 14 giorni. l'antistaminico in qwuestione e' lo xizal.
inoltre volevo sapere c'e' una dieta da seguire?
[#1]
Dr. Paolo Montalto Gastroenterologo 41 2
Caro,

prendi pure l'antistaminico.
Per quanto riguarda la dieta: puoi mangiare di tutto. Escludi gli alcolici nei giorni di trattamento perchè con il metronidazolo ti può far stare male per tossicità farmacologica.

Un saluto

Dr. Paolo Montalto
Spec. in Gastroenterologia/Endoscopia Dig
Ospedale Ss. Cosma e Damiano (Pescia, PT, Az. USL 3 Toscana)
Paolo.Montalto@libero.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore
scusise la disturbo ancora.
e possibile che i farmaci mi portino il mal di testa?
ieri sono stato malissimo forse perche l'ho preso a stomaco vuoto?
[#3]
Dr. Paolo Montalto Gastroenterologo 41 2
si. possibile. ma non è detto che siano quelli.
fai finta di niente ... di solito funziona :-)
[#4]
dopo
Utente
SALVE .
DA IERI MI E COMPARSO UN PRURITO FORTISSIMO.
SONO 5 GIORNI CHE ASSUMO I PREDETTI FARMACI .
PUO ESSERE LEGATO A QUESTO?
COSA POSSO FARE ?