Nausea e ansia

Buongiorno, dal mese di Agosto sto avendo problemi di nausea, tutto è iniziato allora quando in vacanza ho ecceduto col bere alcolici fino ad una sera (il giorno successivo ad una sbronza) ho cenato in un ristorante in grecia e a pasto terminato ho iniziato ad avere una forte nausea con tremori, formicolii negli arti ecc. trovandomi in centro sono andato nel panico perchè non riuscivo ne a placare la nause ne a vomitare per poi riuscirci forzando le dita in gola. Questa situazione mi ha talmente stressato che successivamente mi stavo paralizzando per poi riprendermi. Da allora oltre ad essere molto sensibile di stomaco, ho leggere nausee ogni volta che devo fare qualcosa fuori casa che mi porta ad avere ansia tanto che qualche volta, anche a stomaco vuoto sono stato costretto ad andare in bagno con nausea, giramenti di testa e sudore freddo per poi riprendermi. Per essere più chiaro, ad esempio andai in un ristorante per una cena di coppia, inizialmente avevo forte appetito, appena sono arrivate le pietanze mi si è chiuso lo stomaco con conseguente nausea nervosa...al di la del problema psicologico causato probabilmente dal trauma passato quella sera di agosto, ho il terrore di poter avere problemi seri allo stomaco visto che in passato non ho mai avuto problemi di nausea così frequenti anche mangiando male o bevendo alcolici. Ps. non accuso alcun dolore allo stomaco tranne per appesantimento dopo aver mangiato alcuni alimenti e bruciore di stomaco in caso di acidità (sempre avuta dopo l'assunzione di determinati alimenti). Aspetto una vostra risposta grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna malattia grave, ma solo uno stato ansiogeno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)