Dopo terapia antibiotica a distanza di circa 2 mesi è stato fatto esame feci che da esito

Gastroscopia ha evidenziato helicobacter pylori. (già avuto e sradicato nel passato). Dopo terapia antibiotica a distanza di circa 2 mesi è stato fatto esame feci che da esito negativo per helicobacter. L'esame delle feci è abbastanza sicuro sul risultato? Posso essere sicura che è stato debellato? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che é un test abbastanza sicuro...(95% circa). L'urea breath test, comunque, é il più attendibile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)