Ernia iatale e intestino pigro

Buongiorno,
sono in lista di attesa per essere operata di ernia iatale, mangio pochissimo perchè ormai non digerisco quasi nulla ed in poco tempo ho perso circa 9 chili.
Sto assumendo al mattino NEXIUM da 40mg; ho provato a prendere il domperidone ed il levopracide ma non ho trovato nessun beneficio.
A questa situazione si è aggiunto l'intestino, praticamente è come se si bloccasse tutto.
Ho provato le fibre, lo psyllogel, il paxabel senza ottenere risultati.
Dalle lastre il chirurgo ha visto che ho l'intestino lungo e anche lo stomaco si è allungato e questo causerebbe la difficoltà ad andare d'intestino.
Ad oggi devo prendere ogni 3 giorni 1 cucchiaio o più di magnesia S. Pellegrino che non sempre funziona.
Cosa posso fare per migliorare questa situazione tenendo presente che sono intollerante al lattosio?
Grazie per la Vs. disponibilità.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' impressione e' che si tratti di un disturbo da rallentato transito del tubo digerente nel suo complesso, patologia spesso di difficile gestione. Se e' in attesa per l' intervento avra' gia' eseguito gli esami necessari per porre un' indicazione corretta, credo quindi che chi la segue per il problema esofagogastrico possa anche darle indicazioni specifiche per la terapia della stipsi e per l' esecuzione di eventuali accertamenti.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it