pulsazioni cardias, dolori addominali

Buongiorno. Sono Cristina e ho 18 anni.
Ho un problema molto frequente in questo periodo.
Spesso, di mattina, mentre sono a scuola, avverto dei dolori nella zona intorno all'ombelico. Il dolore poi si espande nella pancia ed é accompagnato da pulsazioni in prossimità del cardias, che a volte sento come bruciare.
Durante l'estate ho preso dei farmaci per la tosse gastroesofagea.
Delle volte sento un rumore interno che a partire dal cardias attraversa l'esofago e si ferma dopo poco , prima ancora della gola, per intendere meglio. Non so che cosa lo provochi. Reflusso gastroesofageo probabilmente. Aggiungo che questo è un periodo di tensione, non solo per la scuola.
Vorrei sapere se devo tornare nuovamente dal medico o recarmi in erboristeria e affidarmi a cure naturali.
In attesa di risposta, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara Cristina,
nulla di preoccupante
(ansia + reflusso)
ma ricorda che la prima cosa da fare
è farsi visitare dal medico.

... l'erborista NON E' un medico!

Buona domenica

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it