Feci verdi scuro/nere

Gentilissimo staff
sono un pò preoccupato perché è da circa tre giorni che ho notato feci verdi scure quasi nere, un colore stranissimo, l ho notato da tre giorni ma giusto per caso.Ho 33 anni, vado regolarmente in bagno, anche la consistenza è giusta, non ho problemi di nausea, vomito, appetito ecc.ho solo due macche rosse sulla lingua e una specie di bozzetto sul dorso infondo ma creso si tratti di papilla infiammata a parte questo e il colore delle feci il resto sembra tutto apposto, sto solo in terapia per una esofagite di tipo A(gastroscopia effettuata20gg fa) con un lucen al mattino (che ho scordato di prendere sia oggi che ieri) e con Gaviscon dopo pranzo e cena che prendo regolarmente.
Ho smesso di fumare da 15 giorni.
A livello intestinale ho solo un disturbo da anni ed anni e cioè un prurito anale e perianale notturno ma solo in alcuni mesi. Sarebbe opportuna colonscopia?Di cosa si tratta?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il colore delle feci non ha importanza. È in relazione alla presenza della bile e alla sua concentrazione.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore quindi posso stare tranquillo secondo lei ?