Fastidi al colon fegato e appendice

Salve,vorrei esporvi il mio problema.
Da circa una settimana avverto dei fastidi al colon e al fegato. Il tutto è iniziato con dei fastidi nella parte bassa dell'addome, in prossimità dell'appendice, dove avvertivo un fastidio particolare,come se vi fosse un piccolo crampo. Dopo di che ho avvertito delle fitte pungenti all'altezza del fegato,anche qui era solo un fastidio e non un dolore lancinante. Successivamente queste fitte si sono spostate anche sulla sinistra e al centro. Non è mai un punto fisso dove avverto il fastidio. Qualche giorno prima della nascita di questi problemi ho avuto dei dolori al basso ventre,sicuramente qualcosa che mi aveva fatto male la sera prima a cena. La defecazione non è quotidiana,ma le feci hanno una consistenza normale. Poco tempo fa comunque ho sofferto di stipsi,ma è stato un periodo relativamente breve. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di un disturbo da dilatazione del colon causato dallo sviluppo di gas intestinale. Utile però una visita per valutare la situazione addominale.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
vorrei informarla che comunque durante l'atto della defecazione non ho fastidi dovuti alla contrazione dei muscoli ed inoltre subito dopo l'evacuazione sia di feci che di aria i disturbi spariscono, prendere il carbone vegetale potrebbe aiutarmi?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il carbone vegetale permette l'assorbimento dell'eccesso di gas e pertanto potrebbe essere indicato.