Nausea e diarrea influenza

Da quattro giorni soffro di tosse grassa, febbre tra i 37 e i 39 gradi (soprattutto la sera), mal di testa e stanchezza; il medico mi ha diagnosticato l'influenza e mi ha prescritto Oki due bustine al giorno dopo i pasti e Tachipirina in caso di febbre alta. Inoltre mi ha somministrato con siringa una fialetta di Plasil perché prima del consulto sono stata presa da un'improvvisa nausea con palpitazioni e sudorazione eccessiva. Da quel momento oltre ai sintomi sopra indicati ho cominciato ad avere forte nausea dopo i pasti (leggerissimi dato che non ho appetito), diarrea e pesantezza nella parte sinistra dell'addome. Vorrei sapere se è normale o se sarebbe consigliabile recarmi nuovamente dal medico. Sono un po' preoccupata dato che le mie condizioni generali stanno migliorando ma nausea e diarrea mi impediscono di mangiare normalmente e mi costringono a letto.
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta, da come descrive il suo medico, di virosi intestinale. Ovviamente se la sintomatogia persiste credo sia utile una rivalutazione della terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)