Feci gelatinose con tracce ematiche

Salve gentilissimi dottori,una settimana fa sono stato in ospedale per un controllo perché avevo dei battiti all'altezza della milza...dopo un primo controllo mi viene fatto il ricovero per il sospetto di appendicite o diverticolite...dopo un giorno di digiuno mi viene effettuata una tac con contrasto e con annesso clistere che (scusate la mia ignoranza) che non só a cosa serva...detto questo la tac risulta negativa per entrambe le patologie ma mi viene diagnosticata una gastroenterite...bene,un paio di settimane prima mi avevano anche diagnosticato a seguito di una gastroscopia la presenza del batterio pilori e ho eseguito una cura di una settimana con zacpac...dopo tutto ciò torno dall'ospedale con un unica cura e cioè mangiare leggero per due settimane...ora da quando sono a casa nonostante stia mangiando leggero ho costantemente dolori tipo coliche e vado in bagno dalle 4 alle 5 volte al giorno e ho notato che le feci si presentano giallastre con gelatina giallastra ieri anche con presenza di filamenti di sangue...ora sono un po' preoccupato anche perché guardando in internet ti viene il panico a leggere cancro al colon ecce ecc... la mia dottoressa dice di stare tranquillo e di aspettare 2 settimane e mangiare leggero...incomincio a pensare che abbia bisogno anche di una colonscopia per fugare ogni dubbio...grazie anticipatemente...cordialmente ...approposito ho 31 anni...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per la Colonscopia attenderei, ma qualche probiotico potrebbe essere di utilità.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la pronta risposta carissimo dottore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla e buona giornata.

[#4]
dopo
Utente
Dimenticavo dottore di dirle che in ospedale mi sono stati somministrati due antibiotici due volte al giorno uno metronidazolo e l'altro cefutoxima...cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Continuo ad avere coliti e ad andare in bagno continuamente...ed a fare gelatina...ufffff...
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Manca il probiotico......

[#7]
dopo
Utente
Salve dottore,sto assumendo segnati dal dottore perenterol forte e lopedium iso acuto e enterogermina,devo dire che le sedute in bagno sono diminuite e parecchio solo che sono comparsi mal di stomaco e leggera nausea...sto mangiando soltanto riso the e fette biscottate..oggi sono andato al bagno e le feci sono tali e quali con parecchio muco e filamenti di sangue rosso vivo che mi preoccupano non poco..ma dalla tomografia con contrasto dottore che ho fatto si sarebbe visto il peggio o sbaglio?grazie infinite e scusi se insisto...
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La tomografia avrebbe visto il peggio ......