Fitte parte alta fianco sinistro

Buonasera,
scrivo perché da diversi mesi mi capita di avere delle fitte molto forti all'addome, sul lato sinistro in alto (a circa metà del costato).
Tre anni fa ho subito l'asportazione della cistifellea.
Le fitte si evidenziano in particolare dopo i pasti, soprattutto se abbondanti. Non amo molto gli alcolici quindi tendo a non consumarne, in alcuni casi, però, mi è capitato di bere dei superalcolici a fine pasto e tali fitte si sono presentate immediatamente (ho chiaramente iniziato a evitare anche quelle poche eccezioni).

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi un problema legato all'alimentazione e potrebbe trattarsi di meteorismo intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)