Morbo di crohn e rapporti

Salve, sono una ragazza affetta dal morbo di Crohn, in quanto diagnosticato da poco ovviamente non sono molto esperta e abbastanza informata su tutto.
In quanto la mia domanda sia un po "imbarazzante" da chiedere di persona alla mia GE ho optato per questo sito!
Sto facendo l'humira ma prima ancora di iniziarlo i miei valori andavano bene e non ho nessun dolore, insomma è come se non ce l'avessi!
Ho notato solo una cosa e non vorrei che ci fossero problemi, in pratica dopo un rapporto anale con il mio partner ho espulso sangue.. devo preoccuparmi? Sarà sempre così? Non ho alcun dolore ma in quanto non fossero solo macchie ho ritenuto opportuno informarmi.
Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha una localizzazione ano-rettale del M. di Crohn?

In tal caso andrebbero evitati i rapporti anali.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it