Svenimento

salve,ho 54 anni e da tempo dopo pranzo specialmente,mi si gonfia la bocca dello stomaco e se cammino un po velocemente o faccio le scale sento che sto x svenire con la vista che si appanna la testa che gira e le gambe che crollano,devo stare fermo o muovermi lentamente senza chiedere troppe energie all'organismo! e' possibile che sia gastrite e che la gastrite possa dare questi sintomi?,premetto che faccio continue eruttazioni e che sono anche un tipo molto ansioso
grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente non mi sembra un problema gastrico
semmai valuterei una curva glicemica e/o insulinemica
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore! faro' subito questo esame,e' possibile che questo disturbo mi sia causato anche da movimenti improvvisi,tipo alzarsi da una sedia velocemente? perche mi capita anche cosi sempre dopo mangiato!
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
controlli pure la pressione...
[#4]
dopo
Utente
salve dottore,fatto come da lei consigliato la curva glicemica stamattina!! test negativo! valore di partenza 88,dopo un ora 80 e dopo due ore 76! la pressione e' ok,solo che il problema ormai persiste da anni e prevalentemente a stomaco un po pieno,a me sembra una cosa meccanica come se si ostruisse tipo qualche vena o arteria magari con lo stomaco che ci preme sopra,non so' ho fatto anche la gastroscopia con lieve gastrite anche una lastra al torace,ma niente,c'e' chi parla di nervo vago,ma nn so!! appena chiedo energia all organismo,vado subito in crisi,ho messo anche l'holter cardiaco ma niente xche mentre lo indossavo,ho provato ad accennare ad una corsetta e dopo pochissimi metri ho visto girare tutto la vista che si appannava e stavo crollando,mi sono attaccato ad una staccionata li vicino!! ma l'holter non ha registrato niente di anomalo!