Biopsia epatica

Preg.mo Dottore,
alcuni anni fa mi sono sottoposto a Biopsia epatica perché affetto da da HCV dal 1990,quando cioè l'ho scoperta con esame del sangue di routine.
Le chiedo pertanto che cosa si intende a conclusione del referto con:
- Indice di SCHEUER: A: 3/2; F :1
In attesa,la ringrazio e la saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di una graduazione dello stato di fibrosi epatica.
Cosa le ha riferito il suo epatologo?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Preg.mo Dr.Francesco Quatraro,
innanzitutto ringrazio della sua risposta e le dico che a suo tempo il medico mi ha solo precisato che il "quadro istologico di epatite cronica a moderata attività in paziente HCV positivo".
Mi scuso ma io volevo solo sapere cosa significassero le lettera A ed F e se i numeri di riferimento hanno una incidenza alta o meno.
Cordialità
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
A sta per Activity
F sta per Fibrosis.
Il punteggio è riassunto nella diagnosi fornitale dal suo epatologo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie DR.Quatraro e con l'occasione le auguro Buon Natale e Felice Anno Nuovo
Cordialità
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ricambio i graditi auguri.

Cordialità