Feci strane

Buongiorno,vi scrivo in quanto ultimamente mi capita spesso di andare in bagno (regolarmente) e trovare nelle feci dei punti con una specie di residuo nero.
Non capisco se é un residuo solido o altro.
All'apparenza il colore delle feci sembra normale e vado di corpo direi normalmente 1/2 volte al gg.
Ogni tanto le feci sono abbondanti,altre volte più scarse e altre volte ho scariche sempre comunque medio solide.
Vorrei capite cosa sono però questi residui neri.
Può incidere da cosa iingerisco? ?
Quali potrebbero essere i cibi incriminati??
Grazie

Matteo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La cosa più sensata è far analizzare le feci presso il suo laboratorio di analisi di riferimento.
Solo con una osservazione diretta di può avanzare una ipotesi che abbia una validità scientifica!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia