Elicocobatter pylori e lucen

Salve dottori,

volevo chiedere un vostro parere, ho fatto breath test con valore dob positivo di +185, nella cura prescrittami , oltre al velamox 1 cp 1 volta al giorno, figura lucen 40mg da assumere 2 volte al giorno, volevo chiedere se a vostro parere la quantità di 80mg giornaliera di lucen possa sembra eccessiva o meno visto il valore riscontratomi (che non riesco pero a parametrizzare visto che non conosco la scala di riferimento).

grazie e buon natale
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non è dimostrato chiaramente che 80 mg. siano meglio di 40,
che pertanto è la dose da preferire.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
dovrei prendere quel quantitativo per 10gg l'efficacia quindi , per i 10gg di trattamento, tra 80mg e 40mg, sarebbe lo stesso? inoltre dottore quel valore 185 è alto basso medio?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Quello che conta è la presenza del germe!
Il PPI prepara l'ambiente ma il farmaco che eradica l'HP è l'antibiotico!