Colecisti?

Gentili dottori sono un ragazzo di 25 anni e da 5 giorni avverto un fastidio discontinuo e lieve che parte da sotto il torace ,si sposta fino alla bocca dello stomaco e mi corrisponde dietro sia centralmente che sul lato destro all'altezza delle costole,il tutto accompagnato da eruttazione frequente.Questi sintomi si aggravano soprattutto dopo aver bevuto e parlando con un medico senza avermi visto ma solo per telefono mi ha detto che corrispondendomi dietro potrebbe essere la colecisti e mi ha consigliato di non mangiare cibi pesanti,cioccolata ecc ,alla luce di questi sintomi cosa credete possa essere? cordiali saluti e buon 2015
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, potrebbe trattarsi anche di una gastrite.
mangi più leggero e vedrà che andrà meglio
nel dubbio se dovesse persistere il sintomo può comunque eseguire una ecografia addome superiore.
saluti e buon anno anche a lei

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica