Sangue rosso vivo

Salve dottori.. ho 26 anni e in questi giorni in seguito ad influenza ho avuto anche diarrea....Fino a 5 giorni fa andavo regolare in bagno 1 a volte 2 al giorno.
La febbre mi è passata ma la diarrea no e ho trovato nella carta igienica da ieri dopo 3 giorni di diarrea sangue rosso vivo.. devo preoccuparmi? potrebbe essere qualcosa di grave ?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di una colopatia infiammatoria.
Verifichi col curante l'utilità di una colonscopia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it