Calcolosi alla colecisti?

Gent.le dottore
da circa 6 mesi soffro di un disturbo a carico dell' apparato gastrointestinale ogni tanto accuso dei fortissimi dolori sotto le costole nel lato che si irradiano alla schiena e alla spalla destra . Generalmente durano un giorno massimo due e poi scompaiono . Oltre a questo ogni tanto sopratutto dopo un pasto abbondante accuso delle fitte alle costole e al petto che si risolvono in pochissimi minuti , soffro anche di aria nella pancia . soffro anche di prurito la sensazione e quella di avere degli aghi sottopelle. Il dottore mi ha prescritto un' ecografia dell' addome che devo ancora effettuare. mio nonno e mia zia hanno sofferto di Calcolosi alla colecisti potrei soffrirne anche io ?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I sintomi riferiti non sembrano da correlare a coliche epatiche da calcolosi della colecisti. È pero utile l'ecografia ed una visita specialistica.

Dr. Roberto Rossi