Movimenti peristaltici intestinali

Dottore ho forti movimenti dell intestinali che poi mi si irradiano alla schiena cio avviene sopratutto la sera quando sono aletto nn roseco piu a riposare bene o anche molto meteorismo ..rumori e a volte ma nn sempre bruciore d stomaco? Il mio medico generico mi ha detto che è lo stress ma nn è possibile vivere cosi? Nn riposo ben3 gengo svegliata da qst movimenti continui il giorno a parte il meteorismo nn ho nulla...d cosa s tratta? È qualcosa d grave? Perché l intestino s muove cosi in maniera anormale
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nulla di grave,
come ha scritto lei
la sua ansia "sconvolge" i suoi movimenti intestinali.

Il connubio fra intervento psicologico e gastroenterologico
potrà certamente aiutarla.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Ma dottore io non sono in ansia...e solo che non credo che un po'd stress m provochi tutto questo. ..anche quando sn tranquilla. ..ma allora non c'è cura? Ho prenotato la visita gastroenterologa ma cosa pensa m diranno? M faranno fare la gastroscopia o la colonoscopia? Non mi era mai successo che m si muovesse la pancia cosi...solo quando ero incinta! Sn veramente preoccupata...
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Giovane ragazza,
non vedo perchè vuole a tutti i costi preoccuparsi!!

Come le è stato già scritto

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/451169-ho-avuto-problemi-d-stitichezza-ma-risolti-con-integratori-tubes-colon-dati-dal-mio-medico-generico.html
"sembra realmente trattarsi di colon irritabile. Da escludere eventuali intolleranze. Utile, per fare chiarezza, una visita specialista gastroenterologica."