Gravidanza e ernia iatale da scivolmento

Buonasera, sono una ragazza di 30 anni e da circa 2 anni mi è stata diagnosticata un ernia iatale da scivolameto e gastrite cronica. Dopo più di un anno di cure i dolori si sono attenuati,questo riuscendo soprattutto a correggere il tipo di alimentazione!!solamente in seguito, per brevi period,i i dolori e fastidi si sono ripresentati.Da circa un mese però ho scoperto di essere incinta, all'inizio non avevo nessun fastidio ma da circa due settimane soffro di forti nausee che non mi danno tregua per tutto il giorno, il fastidio è tale da non riuscire a dormire neppure la notte e l'acidità di stomaco è notevolmente aumentata!Solitamente le nausee colpiscono le prime ore della mattina, invece nel mio caso sono presenti tutto il giorno, impedendomi di fare anche le cose più banali!!in 7 giorni ho perso 1,5kg, sono molto debole e non riesco a mangiare quasi nulla!!!la mia domanda è questa: può essere che questo enorme fastidio sia dovuto al fatto che già in precedenza soffrivo di reflusso, ernia,ecc, ecc?...c'è la possibilità che questi disturbi me li possa portare dietro per tutta la gravidanza?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo- essere. Esistono indicazioni dietetiche e farmaci compatibili con la gravidanza.Ne parli col suo medico.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it