Piccole ragadi anali

buona sera,
ultimamente nell'atto di defecare mi sono accorta della presenza di sangue nelle feci. Controllando cosa potesse essere la causa ho notato un piccolo taglietto in corrispondenza dell'ano. Non avverto alcun dolore eccetto a volte un piccolo fastidio nell'espellere le feci. E' possibile che sia causa di una leggera stitichezza? mi rendo conto che non assumo molta acqua durante il giorno e la quantità di fibre non raggiunge quella consigliata. Come posso risolvere questo problema? è utile l'applicazione di creme in questi casi?
La ringrazio della disponibilità
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Farei prima una visita proctologica per confermare la sede del sanguinamento e correggerei la stipsi.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it