Di 26 anni e

Buonasera gentili Dottori.
Sono un ragazzo di 26 anni e, soffro di esofagite da reflusso.
Ho sempre avuto questo tipo di problema e circa 6/7 mesi fa ho fatto una gastroscopia
dove per l'appunto è stata riscontrata questa esofagite di grado A associata a gastrite.
Da quel di non ho fatto però nessuna perchè non mi era stata mai prescritta.
Piu o meno a metà Novembre 2014 i sintomi che avevo si sono fatti piu importanti ( bruciore alla gola, abbassamento della voce, difficolta a respirare, dolore sotto lo sterno ). Alche ho fatto una visita cardiologica dove è risultato tutto negativo ed a seguito ho fatto anche una lastra toracica ed anche qui tutto negativo. Cosi mi sono rivolto ad un gastroenterogolo che mi ha prescritto Lucen da 40mg la sera. Adesso è piu di un mese che sto facendo questa cura ma non vedo miglioramenti anzi sembra peggio. Gia sono un tipo ansioso e, adesso sto iniziando davvero a preoccuparmi che ci sia qualcosa di ben più grave di una esofagite da reflusso. Secondo voi cosa ho? Anche se le diagnosi a distanza sono difficili... Vi Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente
la terapia mi sembra adeguata
provi a prenderlo la mattina 30 min prima di colazione
mentre la sera può assumere un magaldrato.
non credo ci siano altre cose.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso stare traquillo che sia solo esofagite?
Che cos'è un magaldrato? Cosa mi consiglia?
La rigrazio ancora per la disponibilità e per la velocità
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
sembra solo esofagite
un esempio di magaldrato e' tipo maalox
ne parli col suo medico di base
saluti
[#4]
dopo
Utente
La Ringrazio ancora tantissimo per la sua disponibilità.
Seguiro i Suoi consigli.
Cordiali Saluti