Dolori addominali e vomito

Salve. La questione è questa.
Lunedì mattina mi sono recata dal mio medico di famiglia per una tosse forte che mi assillava ormai da una decina di giorni. Il dottore dopo avermi controllata ha riscontrato la gola infiammata e mi ha prescritto oki 2 volte al giorno, antibiotico (zitromax) e sciroppo (fluifort). Torno a casa e dopo pranzo inizio la cura assumendo l'antibiotico e l'oki, precedentemente avevo preso lo sciroppo. Dopo circa un paio di ore ho cominciato ad avvertire fastidio alla parte alta dello stomaco, fastidio che si è trasformato in un dolore fortissimo, crampi. Anche dopo aver vomitato il dolore non è cessato anzi aumentato. Ho trovato sollievo solo con l'ausilio di una borsa d'acqua calda. Ho chiamato il medico e mi ha detto di sospendere la cura perchè forse quell'antibiotico per me era troppo. Ma i dolori non sono passati, da lunedì fino a oggi. Non appena ingerivo qualcosa avevo quel senso di peso e dolore alla bocca dello stomaco, nonostante da martedì avessi cominciato a prendere un protettore gastrico (lansoprazolo). Ieri non sono riuscita a mangiare nulla, solo tisane. Stamattina dopo l'ennesimo attacco ho vomitato succhi gastrici e il dolore improvvisamente è cessato. Mi sono recata dal farmacista e mi ha consigliato di assumere fermenti lattici. Nel momento in cui scrivo non ho dolori. Aspetto di stare un pò meglio per sottopormi a una gastroscopia ma volevo sapere se questi malesseri possono essere stati causati dall'assunzione dei farmaci o se c'è qualcosa di cui debba preoccuparmi. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi. Può essere una reazione ai farmaci quindi un problema transitorio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non vedo motivi di preoccupazione.
Reflusso?
Si relazioni serenamente con il suo medico.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it