Deglutizione e tosse

Buongiorno.
Mi sta capitando sempre più spesso che all'improvviso, in qualsiasi orario della giornata, deglutisco della saliva ma si verifica un disturbo che non so come chiamare. In parole povere, la saliva mi va di traverso e mi causa un fastidio all'inizio della gola che mi fa tossire di continuo involontariamente per qualche minuto fin quando il fastidio scompare e tutto torna alla normalità. Mi capita ogni due o tre giorni. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
solo la saliva le va di traverso o anche solidi e/ o liquidi?

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2021
Ex utente
Solo la saliva. Mentre mangio non ho problemi.
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
potrebbe essere spia una esofagite da reflusso.
ne parli col medico di base
saluti