Bruciori allo stomaco dopo l'uso di fans

Buonasera, sono un ragazzo di 28 anni, in seguito ad un influenza stagionale che mi ha portato febbre e mal di gola mi sono recato dal mio dott curante che mi ha prescritto oki per fare sfiammare la gola, preciso Ke le il giorno prima avevo preso due tachipirine in compresse e una supposta la notte per far scendere la febbre Ke era sui 39.Il giorno dopo la visita su consiglio del mio dott sospendo la tachipirina per prendere l'oki, tre bustine al giorno dopo i pasti il primo giorno ed al secondo giorno dopo la bustina presa dopo colazione è iniziato un fastidioso bruciore alla bocca dell'anima. Ho subito sospeso tutto, ed ho tamponato x 2 gg con maalox ma il bruciore non è passato, tornato dal dottore mi ha prescritto la prima volta lansoprazolo 15 mg orodispersibile 2 volte al giorno x 5 gg + antibiotico Azitromicina 500, una cmpr al giorno x 3 gg per la gola. Finito l'antibiotico a 5 giorni di distanza il bruciore continuava, con bocca amara e nausea accompagnata da eruttazioni. Dopo avere mangiato il fastidio si attenuava x poi ripresentarsi. Preciso che sto mangiando in bianco con pasti leggeri anke perke con questi sintomi non ho fame. Tornato dal mio dott mi sospende il lansoprazolo visto Ke mi porta nausea e feci molli e mi prescrvie esomeprazolo 40, 1 cmpr al giorno x 7 gg ed in caso di continuare per altri 7 gg. Adesso il bruciore è dimiunito, da domani dovrei iniziare la cura Con esomeprazolo ho ancora nausea e mangio poco, mi sento debole e come se avessi decimi di febbre con leggeri brividi poi passano È normale? Dai sintomi dovrebbe essere gastrite è corretto o potrei avere un ulcera? Preciso Ke non ho mai sofferto di gastrite.. e che cercherò di non assumere mai più fans..
Riuscirò a Guarire completamente e quanto tempo possono perdurare i sintomi?
Grazie in anticipo per la vostra pazienza e disponibilità. .. Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Possibile che si tratti di una gastrite. Controlli però l'aspetto delle feci e nel caso queste fossero di colore con sfumatura rossa ne parli subito con il curante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott Rossi per la velocità nella risposta.. le feci sono molto chiare e di consistenza Buona, l'unica cosa sembrano acide..! Un Altro sintomo che accusò, e che dopo aver mangiato inizio come a sentirmi debole e a sentir freddo, come una cattiva digestione e passa subito dopo aver eruttato un po.. come mai? Da questi sintomi lei esclude cause più gravi come un ulcera giusto? Poi soprattutto se non ne ho mai sofferto.. non credo che di punto in bianco si presenti un ulcera così giusto dottore?? Scusi le mie tante domande ma sono un po preoccupato! Altra cosa la terapia data dal mio medico di base le senbra adatta?e per quanto tempo devo continuarla? L'uso di fermenti lattici può aiutare o no? Grazie ancora dott. Rossi è stato veramente gentilissimo.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Un ulcera intanto non è quasi mai una patologia grave a meno che non causi sanguinamento. Pertanto non ritengo che esistano problemi allarmanti.