Frammenti chiari nelle feci

Salve,
sono una ragazza di 30 anni e da qualche tempo noto, saltuariamente (l'osservazione non è costante e non è detto che i frammenti in questione siano sempre facilmente visibili), la presenza di pochi (2 o 3) piccoli frammenti (0.5-1 cm) dal colorito chiaro (bejge) nelle feci. Non hanno un contorno, nè una forma ben definita. Mi chiedevo cosa potessero essere (alimenti indigeriti, parassiti, ...) e se possano essere il segno di una qualche patologia. Non soffro di intolleranze e/o allergie alimentari e non ho problemi intestinali, solo a volte, in seguito a forti episodi di stress, soffro di dolori addominali riferibili, a detta del mio medico, a colon irritabile.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I frammenti che vede potrebbero essere residui alimentari indigeriti,ma senza un esame coprologico non è possibile escludere presenza di parassiti.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Gentilissimo Dottor Rossi,
la ringrazio per la risposta. Quindi, in ogni caso, non è indice di patologie gravi, giusto? Comunque, provvederò ad eseguire l'esame coprologico quanto prima. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Giusto
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie. La informerò
dei risultati. A presto.