Malessere durante il pasto

Buongiorno Dottori,
Credo di essere nella sezione giusta.
Ieri sera a cena consumando una fetta di petto di Pollo alla piastra senza ne olio ne sale,un uovo sodo, cavoli crudi in aceto e una fettina di pecorino...ho bevuto solo un bicchiere di vino allungato con acqua frizzante ...d'improvviso mi sono sentita come stordita. ...con poche forze...la sensazione di svenimento eppure la pressione era la mia di sempre. (Misurata subito con la macchinetta casalinga 107/62).
Un po mi sono anche spaventata ...dal nulla così non me lo spiego...è la prima volta che mi prende un malessere così forte...gli esami del sangue sono recenti e perfetti non ho allergie. ..ho sospettato però sia colpa dell'uovo e del vino...non so...una reazione davvero strana di indebolimento e testa intontita come nella peggiore delle ubriachezza ...e non è certo nel mio stile di vita. ...anzi..
ringrazio cordialmente

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Difficile, per gli scarni dati, poter addebitare con certezza il fenomeno a cause gastroenterologiche.
Un ruolo può aver giocato la sua ipotensione,
ma il fenomeno richiede un approccio più completo a partire dalla visita medica diretta.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2023
Ex utente
Grazie Dottore,
So solo che ieri sera la preoccupazione per questa sensazione improvvisa mi ha rovinato la giornata e innescato una paura sotto pelle che se ci penso, la sento ancora adesso. .non so che dire. Forse mi sono spaventata eccessivamente e ho amplificato i sintomi. . Poche settimane fa sono stata visitata all'addome per un problema di colon irritabile e stitichezza. È risultato tutto a posto, così come le analisi complete . La mia pressione è sempre su quei valori ma non mi da problemi del genere. ..potrei aver scaricato lo stress e la stanchezza della giornata lavorativa a livello digestivo?

Mi scusi ancora
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con quanto ha aggiunto
mi sembra plausibile
che lei possa
<<aver scaricato lo stress e la stanchezza della giornata lavorativa a livello digestivo>>.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2023
Ex utente
Ancora una volta il mio carattere emotivo mi ha "fregato" e stavolta ho somatizzato in un modo nuovo per me...
L'importante per me è sapere che la cosa non sia nulla di preoccupante , che non sia sintomo di qualcosa di altro genere.