Corpo estraneo ago spillo

Gentile dottore le chiedo di avere molta pazienza con me ma ho davvero tanto bisogno di chiarire tanti dubbi. Nell'eventualità che al bar o al ristorante si ingoi assieme al cibo un ago o uno spillo (metto il caso più estremo) nell'eventualità che il corpo estraneo vada giù e non ci se ne accorge il corpo ha una reazione? A distanza di giorni o di mesi si sente dolore? O semplicemente si incastra da qualche parte e resta lì senza nessun sintomo? In pratica vorrei sapere esattamente cosa succede. Può vagare nel corpo? Ci se ne rende conto? Grazie e scusi
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile che venga espulso inavvertitamente dalle feci, come anche è possibile che si generi una danno.
Una radiografia evidenzia il corpo estraneo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Quello che volevo sapere io è questo: ci si accorge del danno? Si hanno dolori? O resta dov'è senza che ci si accorga di nulla? Vaga per il corpo in circolo o si ferma? Lo so che sono domande un po' creatine ma soffrendo anche di fobie l'unico modo per stare meglio è conoscere queste cose la prego mi spieghi ..
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non va in circolo.

Resta nel lume intestinale e viene espulso!

La sintomatologia di eventuali complicanze non è sovrapponibile al suo racconto; chi è in grado di valutare il tutto è, obbligatoriamente,
un medico esperto.