Nausea e difficoltà a digerire

Salve,
vorrei avere un parere sui sintomi che percepisco da qualche settimana. Tutto è iniziato una sera della prima settimana di gennaio quando improvvisamente ho percepito un forte giramento di testa, brividi e nausea fortissima tantè che ho pensato mi fosse comparso il virus gastrointestinale visto che era gia da qualche giorno che sentivo un accenno di nausea. Mi sono recata dal medico il giorno dopo e mi ha prescritto un farmaco per alleviare la nausea e uno per ridestare l'intestino. Ebbene, la nausea non è passata e certe volte la percepisco ancora comparendomi all'improvviso. C'è da dire che mi sento sempre con la sensazione di dover digerire anche dopo ore dai pasti. Dopo questa premessa voglio elencare i sintomi che ho in questo momento e che sono presenti da più giorni. Quando spingo con le dita al centro del busto esattamente alla fine delle costole percepisco un fastidio, non male ma come se fosse infiammato. Anche a piegarmi sento fastidio. L'alimentazione è priva di dolci e cerco sempre di restare sul leggero visto la sensazione di non digerire mai. Mi sembra sempre di avere dell'aria che a volte espello ma che altre volte mi crea del disagio. Elimino la gravidanza perchè utilizzo un anticoncezionale.
Grazie in anticipo!!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Infatti il suo problema appare il meteorismo.
Utili gli antimeteorici

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto. Dopo qualche giorno, eliminando i cibi che possono accentuare il meteorismo, mi sento meglio.
Grazie
Cordiali Saluti