Cure in corso, nessun miglioramento, ancora fastidio

Gent.mi dottori,
vi chiedo un consulto perché è da un mesetto che ho lo stesso problema e non ho risolto nulla.
Prima di Natale al ritorno da un viaggio si verifica un episodio di diarrea durato un paio di giorni, contestualmente a questo comincia a verificarsi episodio di vaginite e prurito e dolore come una sensazione di spilli a livello anogenitale, quindi in zona perianale e vaginale.
ne parlo con la ginecologa la quale mi consiglia semplicemente di usare delle creme all'oall'ossido di zinco.
risultato: nessuno.
faccio un tampone vaginale, risultato: candida. Curo la candida, risultato: nessuno.
rifaccio il tampone, negativo per la candida, positivo per ureaplasma. Inizio la cura con azitromicina e ora sono al terzo giorno, risultato: quasi nessuno.
La sensazione di puntura di spilli esterna persiste.
come procedere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere un problema non collegato alla diarrea.....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Cosa mi consiglia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Razionalmente dovrebbe continuare con l'azitromicina.

[#4]
dopo
Utente
Gent.mi dottori, oramai sono passati giorni e ancora non ho risolto.
il prurito/fastidio in zona perianale persiste, si accentua nel momento in cui devo defecare. Purtropoo ho ancora però bruciore vulvare
cosa posso fare? Che accertamenti eseguire?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci é difficile dare ulteriori supporti in tale sezione. Provi il consulto nella sezione di ginecologia.