Dolore allo stomaco persistente

Buonasera, dopo una piccola congestione ieri sera, questa mattina mi sono svegliata con un dolore allo stomaco persistente che ancora mi sta tenendo a mio malgrado compagnia.
Non ho fame, ho nausea, alitosi, continuo ad eruttare ed il dolore peggiora quando faccio movimenti.
Il dolore interessa la zona appena sotto lo sterno e si estende fino a sinistra appena sotto al costato, per poi continuare un po' più giù.

Non ho bruciori di stomaco, sto assumendo antra da 20 al bisogno (oggi due volte), ma il dolore continua a non lasciarmi ed a peggiorare (l'ho assunto nella speranza attenuasse i sintomi, ma nulla).

Cosa posso fare?

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il disturbo persiste potrebbe essere utile un accertamento gastroscopico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta; sa dirmi cosa potrebbe essere?

Al momento so di avere un ernia iatale e due anni fa ho fatto la cura per l'helicobacter.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può trattarsi di reflusso, gastrite. Continui con il farmaco ed aggiunga qualche antiacido.