Preparazione colonscopia

Buongiorno dottori,
oggi inizierò a prendere i lassativi perchè domani ho la colonscopia.
ho letto che l'intestimo sarà pulito quando farò acqua limpida invece delle feci.
siccome devo prendere il lassativo in 3 momenti diversi, se riesco a fare acqua prima di prendere tutti i lassativi, posso fermarmi nell'assunzione del lassativo o devo comunque assumere tutti i lassativi?
grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve assumere l'intera soluzione così come le hanno proposto.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it