Fitte intestinali

Salve, sono un ragazzo di 25 anni..
Premettendo che entro due giorni andrò dal mio medico vorrei comunque gentilmente anche il vostro parere.
È da circa un mesetto o qualcosa di più che ogni 4/5 giorni puntualmente ho fitte intestinali o dopo pranzo o poco prima o poco dopo cena. Ogni volta andavo in bagno per dissenteria e magicamente spariva ogni dolore per qualche giorno.
È però da una settimana che dal giorno si è passati a fitte notturne.
Praticamente è già due volte in sette giorni che mi sveglio nel cuore della
Notte con fitte molto forti sotto la pancia (non continue, ma a scatti). Anche qui vado in bagno con dissenteria e magicamente anche qui sparisce il dolore e poi dormo tranquillo.
Come detto andrò dal mio medico entro due giorni.
Cosa può essere? Ho sinceramente pensato a qualche intolleranza o a intestino irritabile, ma non so.
Grazie anticipate
Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La seconda che ha pensato: Colon Irritabile!

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it