Un anno ormai che le mie feci non sono solide,ma sempre piuttosto molli

Salve,
E' da circa più di un anno ormai che le mie feci non sono solide,ma sempre piuttosto molli e talvolta(una volta ogni 10-15 giorni) totalmente liquide sempre con un odore(più o meno) più pesante del normale.Più di una volta sono andato dal medico curante,che mi ha fatto iniziare con i classici fermenti lattici,poi mi ha dato delle bustine(che sinceramente non ricordo cosa fossero) da prendere per circa 6 mesi,alternando un mese si e uno no,e infine mi ha fatto fare un'analisi per salmonella e shighella(dove la consistenza è stata valutata pastosa) che però è risultata negativa.
Ora dopo tutto questo e senza alcun intenzione di tornare dal mio medico curante per l'ennesima volta,vorrei un consiglio su quale potrebbe essere il problema e/o su chi rivolgermi per una visita accurata
P.S. la mia dieta è piuttosto standard(faccio palestra quindi mangio molta carne),abbastanza frutta,anche se in questo periodo quasi esclusivamente banane(circa 5 a settimana),però poca verdura(praticamente insalata un paio di volte a settimana) ,non bevo mai latte e derivati(poichè credo di essere intollerante) e bevo molto(circa 2-2,5 l al giorno)
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo si possa trattare di colon irritabile,
ha pensato di affidarsi ad un gastroenterologo?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it