Lavoro a 3 turni

Buonasera gentili dottori..volevo sapere un informazione..... io ho un lavoro sui 3 turni..6-14. 14-22. 22-06!
Ho sentito che lavorare a turni può provocare danni alla salute in particolare digestivi e al cuore ..é vero? Scusate la preoccupazione magari eccessiva
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non mi risulta.... Di che tipo di danni ha sentito parlare ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho sentito che lavorare a turno porta ad un fattore di rischio per le malattie cardiache e tumorali... é fondata questa notizia dottore?