Cattiva digestione e sintomi vari

Salve. È da qui a cica 7 mesi che qualcosa è cambiato a livello del mio organismo. I sintomi di esordio del mio malessere sono iniziati con manifestazione cutanee quali, prurito diffuso, pustole e alopecia. Successivamente il tutto si è allargato anche a sintomi come ad esempio flatulenza continua, feci chiari malodoranti (che go ho fatto analizzare e non è stata riscontrata nessuna patologia da esse) spesso, almeno una volta a settimana feci piuttosto molli e mal formate, frequente voglia di urinare e se trattenuta fastidio piuttosto accentuato. Oltre a questo ho anche lievi crampi diffusi in tutta la zona dell addome sia alto che basso e soprattutto nel basso addome gonfiore piuttosto accentuato subito dopo i pasti. Le principale manifestazioni esterne quindi sono pelle secca ma unta, alopecia diffusa e feci non del tutto aposto.. Assumo finasteride per contrastare l'androgenetica ma ho una perdita che a mio parere va oltre la questione ereditaria.
Puo la finasteride causare alcuni di questi sintomi a livello digestivo e di altri organi che abbiano a che vedere con la digestione? Tenendo conto che comumque questo farmaco non sta arrestando la caduta, ma questa è diffusa in zone in cui non ce influenza androgena, potrebbe trattarsi di qualche intolleranza che puo sfociare poi in effluvio e manifestazioni cutanee?
Grazie per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha escluso la celiachia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ho appena ritirato gli esami del sangue s-ab anti-gliadina 0.8 (igA) e anti-gliadina (IgG) <0.4 questo valore è segnalato come basso.. Cosa vuol dire
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono valori non patologici. Proverei ugualmente una dieta senza glutine in quanto non é da escludere una ipersensibilità al glutine (Gluten Sensitivity).