Tuo che ogni tanto faccio feci scure o nere

Gentili dottori
È da un mese tuo che ogni tanto faccio feci scure o nere. Ho fatto analisi del sangue e non si evidenziano emorragie o anemie. Ho fatto gastroscopia e colonscopia dove non si evidenziano lesioni o altre cose del genere.
Nonostante questo continuo a fare feci scure come si può evincere dalla foto che allego.
Il mio medico dice di non preoccuparmi e che è inutile fare videocapsula.
Chiedo gentilmente un consulto
Cordiali saluti
IMG_0175.JPG
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le feci scure non sono significative di patologia,
si tranquillizzi.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta. Dalla foto che ho mandato lei non reputa le mie feci nere?
Non vorrei fosse melena. Ho fatto gastro e colonscopia e non è uscito nulla ad eccezione di emorroidi
Non ho mai avuto feci di questo colore e per questo mi preoccupo.
La ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le feci meleniche sono nere come la pece
nonchè espressione di emorragia in atto,
... con relativi ed importanti sintomi associati!

Stia tranquillo e si fidi del suo medico
[#4]
dopo
Utente
Ho capito dottore. Io le ho viste nere e pensavo fosse quello.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Gentili Dottori,
ho fatto colonscopia come detto in precedenza.
È uscita una salienza di 0,5 cm all'altezza del sigma che è stata asportato con biopsia e mandata ad analizzare.
Stamattina ho ritirato le analisi e il referto dice: frammenti dall'aspetto di adenoma serrato con displasia di basso grado.
Cosa indica? è un tumore benigno? questo aumenta la probabilità di sviluppare un cancro al colon in futuro?
Cordiali Saluti
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
https://www.medicitalia.it/consulti/colonproctologia/458672-adenoma-serrato.html

Come da linee guida
... eviti di chiedere doppi consulti!!