Calcoli colecisti e tachidol

buongiorno,

ultimamente soffro di dolori alla gamba sinistra, per questo motivo il mio medico mi ha prescritto il tachidol come antidolorifico; ieri mattina ho preso la prima bustina di tachidol e dopo circa un'ora dall'assunzione ho accusato dei forti dolori addominali, tipo colica, che mi sono passati dopo aver fatto un'inezione di Buscopan. Premetto che anni fa tramite un controllo di routine mi hanno diagnosticato dei calcoli alla cistifelea che fino ad allora non sapevo di avere perchè non mi avevano arrecato nessun disturbo, soltanto ultimamente e sporadicamente avverto dei dolori addominali il mio medico infatti mi ha di nuovo prescritto un'ecografia. La mia domanda è questa:
Avendo letto sul bugiardino del tachidol che questo medicinale può arrecare sindrome di dolore addominale acuto, di tipo biliare o pancreatico vorrei sapere se l'assunzione di tale farmaco nel è controindicato in pazienti con calcoli alla cistifelea.
Ringrazio anticipatamente per la risposta e saluto cordialmente

G. Bettini
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No, non c'è controindicazione.
Ritengo che lei abbia patito una colica biliare.
Si è fatta visitare da un medico?

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore per la gentile risposta e per la disponibilità; sono stata dal mio medico il quale concorda con lei sulla colica biliare escludendo il tachidol come controindicazione. Dovrò fare un'ecografia e nel frattempo mi ha prescritto del buscopan compresse e il pantoprazolo. Grazie ancora e distinti saluti